Cinghie
per una movimentazione di grande precisione
Le cinghie dentate sono indispensabili quando si devono movimentare prodotti in modo preciso, come nel settore del confezionamento.
In base alla casistica ti consigliamo la cinghia ideale oppure la realizziamo a disegno, per soddisfare a pieno le tue richieste.
Cinghie Piane
con nucleo di trazione poliammidico o termoplastico
Questa tipologia di cinghie è adatta per la trasmissione di potenza e movimentazioni severe. Resistono all’abrasione e hanno una trazione ottimale, caratteristiche ottenute grazie alle coperture.
L’elemento di tensione porta flessibilità ed elasticità alla cinghia, oltre che un’ottima resistenza laterale che permette di lavorare in modo efficace anche in condizioni ambientali proibitive.
Cinghie dentate a metraggio
Sostengono l’automazione dei processi e garantiscono flessibilità, sincronizzazione e posizionamento preciso.
A passo metrico o in pollici, le cinghie dentate sono impiegate per movimentazioni start & stop, trasmissioni precise e accelerazioni forti.
Cinghie dentate
a disegno
Rivestite o lavorate a disegno
Possiamo realizzare cinghie dentante anche a disegno, per una personalizzazione totale del prodotto. È possibile scegliere la copertura del dorso, per avere la trazione corretta; prevedere un vacuum per supportare velocità sostenute; creare tasselli personalizzati e applicare accessori sulla cinghia.