arca_logo_a_03.webp

Arca Belts investe sull’innovazione

Arca Group team

La divisione Light duty investe in un nuovo macchinario per la rifilatura dei nastri trasportatori

L’innovazione per il nostro Gruppo è una vera parola d’ordine. Perché?
Perché, se ben ponderata, crea nuove opportunità, aiuta il team nelle mansioni quotidiane e permette di dare ai clienti prodotti e servizi più affidabili.
Fa da base, da fondamenta su cui costruire il benessere dei nostri collaboratori odierni e futuri e le partnership con i clienti. 

In questa news parleremo dell’ultima tecnologia introdotta nella divisione Arca Belts, dedicata al Light duty.

Gli obiettivi che ci hanno guidato nella scelta erano: ottimizzare i passaggi di confezionamento del nastro, elevare la qualità dei prodotti e raggiungere l’autonomia nella rifilatura.
Siamo partiti da qui e abbiamo deciso di investire in un nuovo macchinario per la rifilatura. Questa attrezzatura automatizza alcuni passaggi di lavorazione e ci dà la possibilità di rifilare i nastri a misura con grande precisione partendo da bobine 3mx100m. 

La velocità e l’autonomia che abbiamo acquisito si riflettono di conseguenza anche sulla risposta al cliente, diventata più tempestiva grazie alla riduzione dei tempi di confezionamento del nastro e di alta qualità.

E non è tutto. 

Ci sono dei vantaggi anche per l’Arca Team, che ha avuto la possibilità di apprendere nuove competenze, perfezionare i processi e oggi può contare su una nuova tecnologia che facilita il lavoro quotidiano.  

Scegliere con accuratezza un nuovo macchinario porta, quindi, risultati tangibili e migliorativi in diversi campi aziendali. Questo è il segreto della buona innovazione per tutte le divisioni di Arca Group. 

Per approfondire i prodotti e i servizi di Arca Belts potete visitare il sito dedicato qui >> Arca Belts

Condividi questa notizia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare anche

Arca Group CavaExpo Tech

CavaExpo Tech 2023: Arca team presente!

La Cava Vezzola di Lonato del Garda (BS) ha ospitato il 7 giugno l’evento CavaExpo Tech, dedicato agli operatori del comparto estrattivo e minerario, al quale noi di Arca Group non potevamo mancare. 

Leggi Tutto »