arca_logo_a_03.webp

Tornio di precisione: questione di dettagli

Arca Group team

In Arca Mechanical l’estetica incontra l’innovazione

Il nostro Gruppo è incentrato sul mondo dei nastri trasportatori e dei componenti accessori. Tra le nostre fila c’è una divisione che ha preso il concetto dell’estetica e l’ha reso una prerogativa imprescindibile. Stiamo parlando di Arca Mechanical.

Qui l’innovazione tecnologica è determinante per aiutare i tecnici a mantenere altissimo il livello di finitura e il tornio di precisione installato nell’autunno 2022 è stato una scelta perfettamente calibrata su questa esigenza. 

In tutte le società del Gruppo continuiamo ad evolverci perché siamo convinti che sia uno strumento fondamentale per migliorare i nostri prodotti, il benessere del team e la competitività sul mercato. In Arca Mechanical l’investimento ha aggiunto anche un livello di precisione del dettaglio maggiore. 

I tamburi e i rulli che creiamo in questa divisione vengono curati a livello estetico perché questa caratteristica ha una funzione decisiva sull’operatività del prodotto, evitando di rovinare il nastro trasportatore e creare rallentamenti, danni o sospensioni dell’attività dell’impianto.
Con il tornio di precisione Smec SL3500XY possiamo tornire i nostri rulli con un controllo dimensionale e di lavorazione estremo. Il suo inserimento ha coinvolto tutto il team dell’officina per un intero giorno di formazione, accrescendo le loro competenze e apportando delle ottimizzazioni nei processi produttivi. 

Questo macchinario, inoltre, permette di aumentare la capacità produttiva aziendale, dando un ulteriore beneficio ai clienti che possono ricevere grandi commesse di tamburi e di rulli in modo tempestivo. 

Specializzazione del team, organizzazione dei processi, miglioramento delle condizioni e della qualità dei prodotti per i clienti: investire nell’innovazione si rivela sempre una scelta efficace, i nostri risultati lo dimostrano. 

Per scoprire i prodotti e la divisione Arca Mechanical potete visitare il sito dedicato >> arcamechanical.it

Condividi questa notizia

Ti potrebbe interessare anche

Arca Group CavaExpo Tech

CavaExpo Tech 2023: Arca team presente!

La Cava Vezzola di Lonato del Garda (BS) ha ospitato il 7 giugno l’evento CavaExpo Tech, dedicato agli operatori del comparto estrattivo e minerario, al quale noi di Arca Group non potevamo mancare. 

Leggi Tutto »