Raschiatori
Made in Italy per
la Pulizia dei
Nastri Trasportatori
PROGETTAZIONE, COSTRUZIONE, INSTALLAZIONE.
Raschiatori Custom
PIÙ TIPOLOGIE, IN BASE ALLA POSIZIONE
Puntiamo a massimizzare i risultati del tuo nastro trasportatore. E lo facciamo con la gamma di raschiatori Arclean®: progettati interamente da noi, sono applicabili in diverse posizioni del nastro e li possiamo personalizzare sulle misure del tuo impianto.
La pulizia migliora
le prestazioni del tuo nastro
Perché averci al tuo fianco:
Siamo produttori
dei raschiatori
Usiamo materiali
ad alta resistenza
HAI CONSULENZA SPECIFICA
SFRUTTI L'ASSISTENZA PROGRAMMATA
Le nostre soluzioni
per la pulizia del nastro
SCOPRI LE TIPOLOGIE DI RASCHIATORI, LE RETI VAGLIO E I RIVESTIMENTI CHE POSSIAMO FORNIRTI
Arclean Service
È CON L’ASSISTENZA PROGRAMMATA CHE LE PRESTAZIONI MIGLIORANO
Con Arclean Service hai la certezza che il raschiatore continui a pulire il nastro, migliorandone le prestazioni. L’assistenza programmata e il monitoraggio digitale manterranno il nastro efficace nel tempo.
Le vostre domande
Rispondiamo a dubbi più frequenti sulla pulizia del nastro
Progettiamo i raschiatori su misura mantenendo gli standard, ma con la possibilità di essere adattati su qualsiasi nastro trasportatore.
Con una progettazione specifica, possiamo adattare la struttura del pulitore modificando i supporti di sostegno, per renderli perfetti per l'impianto.
I sistemi di pulizia Arclean garantiscono la totale asportazione del materiale nella zona inferiore del nastro trasportatore. Questo è possibile perché ti aiutiamo a scegliere il raschiatore più indicato al tuo caso in base al materiale trasportato e agli ingombri presenti nel tuo impianto.
Sui raschiatori applichiamo solo lame in poliuretano e tungsteno di altissima qualità e resistenti all'abrasione. Le studiamo per essere performanti nel tempo e la loro durata si allunga ulteriormente grazie all'equilibrio tra la scelta del raschiatore corretto per il nastro e il tipo di materiale trasportato sull'impianto.
Installare un raschiatore porta diversi benefici:
- evita il costo di inutili interventi di pulizia e manutenzione
- riduce la perdita di materiale fuoriuscito
- aumenta la durata dei componenti del trasportatore
- riduce i costi di energia
- riduce i problemi di polveri in cantiere
Ogni raschiatore va controllato periodicamente. Il nostro consiglio è di verificare il suo stato almeno una volta al mese e fare delle regolazioni in caso di necessità. Puoi avere un supporto ulteriore con il service Arclean che, tramite un software specifico, monitora il raschiatore da remoto.
Sì, i dispositivi Arclean sono facili da gestire e le loro lame possono essere sostituite in un modo rapido e semplice dai nostri tecnici.
Ti consigliamo di prevedere una manutenzione periodica almeno ogni 3 mesi, in base al tipo di materiale trasportato sul tuo impianto.
In alcuni casi può anche essere necessaria una manutenzione mensile. Con i nostri tecnici specializzati del Service Arclean hai controlli precisi e massimizzi i benefici del raschiatore.